Salute

Benefici del massaggio post-partum

I benefici del massaggio post-partum sono infiniti. Il primo passo dopo il parto è una sensazione di rilassamento sia per la madre che per il suo bambino. Questo è solo l’inizio però perché molte madri scoprono che la pelle del bambino ha bisogno di essere trattata quotidianamente. Le neo-mamme possono sperimentare capezzoli doloranti, eruzioni da pannolino o anche infezioni. Un massaggio è un modo naturale per aiutare ad alleviare questi problemi. Il massaggio post-partum è un modo olistico ed efficace per le donne di affrontare molti dei loro bisogni crescenti. Potreste essere sorpresi di quanto migliori il vostro sonno con un massaggio regolare. Il lavoro del corpo naturale è noto per il sollievo dal dolore, il rilassamento, la regolazione ormonale e molti altri benefici per la salute. Questi aumenti di circolazione post-partum sono ottimi per promuovere un sonno migliore. Aiuta a stimolare il flusso linfatico per aiutare le tossine a muoversi fuori dal corpo.

Le madri troveranno la terapia di massaggio per essere molto utile quando stanno allattando. Le madri che allattano al seno noteranno che dormono meglio e si sentono più energiche dopo un massaggio. Anche i bambini beneficiano di frequenti massaggi. Si divertono, quindi se lo praticate regolarmente, anche il vostro bambino ne godrà.T rovare un massaggiatore qualificato non è difficile. Proprio come qualsiasi professionista autorizzato, i massaggiatori devono essere autorizzati dallo stato. Un massaggiatore dovrebbe passare un controllo approfondito dei precedenti, la formazione e la formazione continua per rimanere aggiornati sulle ultime tecniche di terapia di massaggio. Lavorare con un terapeuta altamente qualificato ed esperto è un ottimo modo per trovare i benefici della massoterapia post-partum. Ci sono molti tipi di massaggio post-partum che il terapeuta può fornire, come il massaggio prenatale, il tessuto profondo, il massaggio sportivo, la riflessologia, l’aromaterapia, il massaggio ortopedico/fisico, la medicina cinese, il Reiki e il massaggio svedese.

Ottenere un massaggio post-partum può anche aiutare ad alleviare lo stress che una futura mamma sente. Quando una mamma ottiene un massaggio, può trovare sollievo dall’ansia, dalla preoccupazione e dallo stress che fanno parte dell’essere una nuova mamma. Essere in grado di calmare i nervi è uno dei benefici del massaggio post-partum. Aiuta a diminuire la pressione sanguigna e riduce la frequenza cardiaca, il che può ridurre lo stress che una mamma sta vivendo.

Un altro beneficio del massaggio postpartum è la regolazione ormonale. Gli ormoni giocano un ruolo importante nella crescita e nella salute dei bambini. Le nuove mamme noteranno un miglioramento nei loro livelli di energia e nell’aspetto della pelle dopo aver ricevuto un massaggio post-partum. Questi ormoni aumentati promuoveranno anche un’esperienza sessuale più sana per entrambi i partner. Il rapporto sessuale è noto per essere un’importante attività di riduzione dello stress per le coppie che hanno difficoltà a concepire. Il massaggio fornisce una piacevole distrazione dallo stress e dalla pressione di essere una nuova mamma. Permette anche alla mamma di rilassarsi completamente per un breve periodo. Alcuni medici raccomandano il massaggio come trattamento per la depressione post-partum, ma non ci sono abbastanza prove a sostegno di questa affermazione.

Questi sono solo alcuni dei benefici del massaggio post-partum. Ce ne sono molti altri che solo questo argomento può spiegare. Le nuove mamme noteranno un enorme miglioramento nella loro vita quando aggiungeranno questa attività rilassante alla loro routine quotidiana. I benefici del massaggio post-partum sono sicuramente per le mamme che vogliono godersi i vantaggi della paternità senza stressarsi. Molte neo-mamme trovano che possono sentirsi più riposate subito dopo aver ricevuto un massaggio. Questo permette loro di fare le cose molto più rapidamente. Le mamme possono anche approfittare della maggiore circolazione che il massaggio fornisce. L’aumento della circolazione è uno dei principali benefici del massaggio post-partum. Questo aumenterà il flusso di ossigeno e sostanze nutritive in tutto il corpo, il che aiuta a mantenere la salute generale. Le nuove madri raccolgono anche i benefici di questo tipo di massaggio perché aiuta il legame tra madre e figlio anche dopo la nascita. Quando una madre riceve un massaggio, il bambino le avvolge le braccia e i due vivono un’esperienza meravigliosa. Si sentono molto vicini l’uno all’altro. La connessione che si forma con il massaggio è qualcosa che rimane con il bambino per tutta la vita.

Questi sono solo alcuni dei molti benefici fisici di ottenere un massaggio. Le neo-mamme noteranno anche un aumento della concentrazione e della chiarezza. Si troveranno anche meno stanche. Molte donne che non hanno mai sperimentato il massaggio prima di scoprire che sono molto entusiaste di esso. I benefici di esso lo rendono una grande scelta per le nuove mamme.