Casa

Come lavare le lenzuola

Se vuoi sapere come lavare le lenzuola, allora devi capire quanto sono fragili questi articoli e quanto possono essere difficili da maneggiare. Sono pieni di piccoli buchi che possono essere facilmente danneggiati se non vengono maneggiati correttamente. In questo articolo vedremo come fare proprio questo: dovrai sapere come lavare il cotone e la biancheria e come maneggiarli. Per esempio, come si fa a togliere i tovaglioli da queste lenzuola senza farli incastrare nel cotone? Come far entrare i vestiti nelle fibre senza farli incastrare nel cotone? La maggior parte delle persone usa un mix di acqua calda e detersivo sulle lenzuola, ma gli asciugamani di cotone possono anche essere immersi nella candeggina o in speciali detergenti per rimuovere macchie e sporco. Non dovresti mai usare una combinazione di questi prodotti, perché danneggerebbe il tuo lenzuolo.Per prima cosa, diamo un’occhiata a come pulire le lenzuola piegate in modo tradizionale. Per prima cosa, stendi il tuo lenzuolo piegato su una superficie piana. Poi, mettilo in piano e dai un calcio alla parte piegata mentre è ancora in piano.

Il calcio manderà il bordo piegato del lenzuolo in aria. Ora tutto quello che devi fare è calciare di nuovo verso il basso e si piegherà nel modo tradizionale.Ora, vediamo come asciugare le lenzuola di lusso. Per prima cosa, avrete bisogno di un’asciugatrice. Uno dei vantaggi dell’acquisto di lenzuola di lusso è che hanno meno probabilità di restringersi rispetto alle lenzuola normali. In generale, le lenzuola piegate in questo modo dovrebbero essere messe su un’asciugatrice a calore basso o medio, poi dovrete capovolgerle e iniziare il ciclo sul vostro ferro da stiro. La maggior parte delle asciugatrici ha un’opzione di ciclo; se la tua non ce l’ha, dovrai andare all’impostazione del ciclo e impostare la temperatura al minimo. Una volta che il ferro da stiro inizia a scaldarsi, ci vorrà più tempo per portare i fogli alla temperatura desiderata, quindi sii paziente. Una volta che il primo lato delle lenzuola arriva alla temperatura giusta, puoi spegnere il ferro e passare al lato successivo.Come lavare le lenzuola che sono su un ferro caldo può confondere, ma tieni a mente che quando stai lavando le normali lenzuola di cotone, il ferro si accende per due minuti e poi si spegne per due minuti. Se il dormiente sta usando lana o seta, potrebbe volerci più tempo. Se il dormiente sta usando un vecchio lenzuolo di flanella, potresti trovare utile metterlo a freddo prima di iniziare il ferro da stiro. Dopo aver completato il primo ciclo sul ferro da stiro, torna indietro e completa il secondo ciclo, ma questa volta, usando la temperatura dell’acqua che è stata descritta precedentemente.

Una volta che entrambi i lati sono pronti, puoi andare avanti e impostare il ferro per la temperatura desiderata. Se hai bisogno di vaporizzare leggermente il tessuto, inizia dall’alto, lavorando verso il basso. Se vuoi che le lenzuola siano completamente asciutte, si raccomanda di lasciarle nell’acqua per cinque o dieci minuti. Una volta che il tessuto è asciutto, è possibile rimuoverlo dall’acqua. Alcune persone trovano che l’uso di un detergente liquido, come shampoo e sapone liquido, funzioni meglio del semplice detergente sulle lenzuola. Non l’ho provato, ma alcune persone sostengono che rimuove più macchie. Per altre persone, il detersivo non rimuove le macchie. Il detersivo funziona benissimo con l’acqua fredda.