Tecnologia

Come riparare un ipad

Vuoi sapere come riparare un iPad? Sono sicuro che l’hai fatto, perché stai leggendo questo per la prima volta. È una grande decisione scegliere quale tipo di dispositivo vuoi, ma è anche una grande decisione su come riparare un iPad. Ci sono molte persone che sono passate attraverso questo processo e hanno la risposta che ti serve. Ecco alcune delle soluzioni che hanno funzionato per gli altri:Innanzitutto, se hai uno schermo rotto, non preoccuparti, possiamo ancora ripararlo. La prima cosa da fare è prendere una lente d’ingrandimento e passare sopra lo schermo fino a quando non si vede chiaramente che è incrinato. Su alcuni modelli, lo schermo si staccherà subito, ma su altri, sarà necessario togliere un po’ di plastica o di vetro per avere accesso alla parte posteriore. Una volta fatto questo, si dovrebbe mettere lo schermo rotto e usare un po’ di alcool per pulire la zona. Dopo di che, applica un po’ di colla al silicone e premilo sullo schermo rotto. Se lo schermo è stato incrinato e la parte è totalmente distrutta, è necessario smontare l’iPad per vedere cosa c’è senza la custodia. Nella maggior parte dei casi, troverete che la tastiera, la trackball, la fotocamera e la batteria sono ancora intatti e sicuri.

Ora, dovrai procurarti un paio di tronchesi. Sono disponibili in diverse misure e sono utili per diverse riparazioni. Si dovrebbe sempre avere una coppia grande a portata di mano per quando si stanno facendo lavori più grandi intorno alla casa.Successivamente, vediamo come riparare un iPad che ha bisogno di energia per rimuovere la batteria dal retro e ricaricare il dispositivo. In primo luogo, si dovrebbe rimuovere la batteria dal retro, che di solito sarà proprio accanto al pulsante home. Se ne avete uno con un interruttore laterale, sarà necessario rimuovere il coperchio posteriore dell’iPad. L’interruttore si trova sul lato sinistro o destro a seconda del modello. Mentre si sta rimuovendo la batteria dall’iPad, si può scoprire che può essere difficile svitare tutte le guarnizioni, quindi è meglio usare un paio di pinze.Dopo aver rimosso con successo la batteria dall’iPad, sarà quindi necessario rimuovere tutti i collegamenti dal retro. Si può fare questo facendo leva sulla linguetta con una graffetta o si può usare il cacciavite per sicurezza. Una volta che avete la linguetta fuori, sarà quindi necessario utilizzare la pistola termica per sciogliere la saldatura che si trova all’interno dello schermo dell’iPad. Una volta che avete sciolto la saldatura, sarete in grado di rimuovere l’intera cosa dallo schermo.Alcune persone preferiscono riparare i loro iPad da soli. Semplicemente smontano l’iPad e lo guardano uno per uno per determinare come deve essere riparato. In alcuni casi, potreste non essere in grado di togliere tutto dallo schermo se non aprite il dispositivo. Se questo è il caso, allora sarà necessario utilizzare un saldatore che ha una punta fatta per l’elettronica. La punta sarà ottima per sciogliere la saldatura che si trova tra le parti dello schermo. Si dovrebbe sempre fare in modo che il ferro che si sta utilizzando è la dimensione giusta per il vostro schermo al fine di evitare qualsiasi problema durante il processo di riparazione.

Quando si stanno guardando i diversi metodi per imparare a riparare un iPad, si potrebbe voler prestare attenzione a come si sta andando a collegare le parti di nuovo insieme. Alcune persone preferiscono usare una pellicola protettiva che tiene tutto insieme per mantenere tutto ordinato e organizzato. Questo vi aiuterà a vedere facilmente dove tutto va una volta che si prende tutto fuori dalla scatola. Se si vuole imparare a riparare un iPad senza dover affrontare questo tipo di problemi, allora si può semplicemente utilizzare una membrana protettiva chiara sullo schermo.Se siete qualcuno che non vuole spendere troppo tempo per imparare come riparare un iPad, allora si può prendere in considerazione l’acquisto di un kit di riparazione iPad. Questi kit in genere includono una guida passo dopo passo che vi permetterà di riparare rapidamente e facilmente il vostro dispositivo. Questi kit sono anche molto convenienti e sono disponibili online. Imparate a riparare un iPad prima di spendere un sacco di soldi per comprarne uno nuovo, perché è davvero facile riparare uno di questi dispositivi.