Fai Da Te

Come sollevare il vostro veicolo in modo sicuro

Sapete come sollevare in modo sicuro la vostra auto? È importante sapere come sollevare l’auto per sollevarla correttamente. Quando avete un’auto che viene sollevata, dovete sapere come sollevare in modo sicuro la vostra auto in modo che si adatti di nuovo al terreno. Questo eviterà danni al motore e ad altri componenti se l’auto non si adatta di nuovo al posto giusto.

  1. Il primo passo quando si impara come sollevare in modo sicuro l’auto è quello di scoprire quale estremità dell’auto è sollevata. Questo vi aiuterà a scoprire dove l’auto ha bisogno di essere sollevata.
  2. Si può fare questo con un lentino da meccanico. Il lentino da meccanico è uno strumento che assomiglia a un telescopio. Con il mouse, puoi guardare all’interno del motore e vedere dove sono i bulloni. Se non riesci a raggiungerli a occhio nudo, usa lo strumento.
  3. Una volta trovato il bullone giusto, allentalo e metti il cric sotto l’auto e poi solleva l’auto usando i cric. Assicuratevi che il cric punti dritto verso l’alto in modo che sia sostenuto dai cric. E’ possibile anche utilizzare un cric idraulico. Usare i cavalletti, se l’auto non ha alcun supporto a bordo. A volte un bullone o una staffa si allenta e può far fallire il processo di sollevamento. Per evitare questa situazione, è possibile sollevare l’auto con dei perni. Questi perni sono usati per fissare entrambe le estremità del bullone. Su alcuni modelli di auto, un singolo martinetto può sostenere entrambe le estremità, quindi solo un lato dovrebbe essere sollevato quando si usa il metodo di sollevamento a perni. Se l’auto ha più di un cric, si può sollevare ogni auto indipendentemente per assicurarsi che ciò non accada.
  4. Un cric per auto può rompersi in certe condizioni. Se non si fa attenzione quando si rimuove il bullone o la staffa, può facilmente staccarsi dal cric. Questo può impedirvi di far uscire l’auto dal garage se non siete abbastanza veloci da toglierla di mezzo. Se il meccanismo di supporto dei cric è debole, può anche staccarsi, facendovi spendere centinaia o addirittura migliaia di dollari per ripararlo.
  5. Un bullone può anche staccarsi dal meccanismo di supporto. Questo accade spesso quando si deve rimuovere un bullone nella direzione sbagliata. Se sai quale lato dell’auto ha bisogno di supporto, dovresti segnarlo con un segno a matita mentre rimuovi il bullone. Segnare l’area di supporto può rendere più facile identificare il meccanismo di supporto in seguito, mentre lo si rimuove.
  6. A volte è difficile determinare se il dado a cui è collegato il bullone è allentato o meno. Quando si rimuove un bullone, si deve guardare per vedere se il dado si è allentato dalla presa o no. Il dado è di solito montato su un mandrino in modo da poter girare il bullone. Se scivola via mentre lo stai rimuovendo, dovrai sostituirlo prima di poter avviare il tuo veicolo.

E’ importante usare il giusto dispositivo di sollevamento per come sollevare in sicurezza la tua auto. Per esempio, se si utilizza una chiave ad alette per rimuovere i dadi, si desidera utilizzare un dispositivo di sollevamento che ha una presa antiscivolo. Altrimenti, si corre il rischio di scivolare via dalla vostra auto, che potrebbe potenzialmente causare un incidente. Se state usando un cric manuale, dovreste usarne uno con un braccio più lungo che arrivi più lontano sotto l’auto rispetto al cric vero e proprio. Questo è particolarmente vero se l’auto è a quattro ruote motrici.