Salute

Cosa sono le vene varicose

Cosa sono le vene varicose? Le vene varicose appaiono come un rigonfiamento nella pelle, spesso causando una persona di avere un accumulo di liquido sotto la pelle. Sono generalmente di colore blu scuro o violaceo e si possono trovare in diverse aree del corpo. In genere si sviluppano nelle zone delle gambe o delle natiche e si trovano più comunemente su addome, gambe, petto, natiche, braccia e guance. Mentre alcune persone li sviluppano in modelli casuali, la maggior parte delle persone li sviluppano in un modello interconnesso dove una vena spinge l’altro verso l’alto verso la parte superiore della gamba e provoca la vena varicosa a rigonfiamento verso l’alto.vene varicose si verifica quando le valvole all’interno delle vene diventano indeboliti e non impediscono il sangue di fluire fuori le vene nei tessuti circostanti. Quando questo accade, il sangue non si coagula e non viene tirato dalle gambe. Il sangue normalmente si muove verso il basso nei polmoni e poi scorre via, tirando l’ossigeno dai tessuti per fornire il carburante per tutti i processi corporei. Tuttavia, quando le valvole diventano deboli, il sangue è permesso di fuoriuscire senza essere adeguatamente tirato fuori le gambe.Ci sono due tipi principali di ciò che sono le vene varicose.

Un tipo è medicalmente chiamato superficiale e non influenza la salute delle gambe. Questi sono tipicamente causati da insufficienza venosa e si verificano su una sola gamba. Le vene profonde, che possono essere seriamente pericolose, si verificano su entrambi i lati del corpo e causano quelle che sono note come vene varicose “prelumatiche”. Entrambi i tipi possono essere notevolmente influenzati da trattamenti cosmetici tra cui scleroterapia e laser resurfacing.So, che cosa sono le vene varicose? Sono in realtà vene nella parte inferiore della gamba che appaiono gonfie. Essi sono causati da una serie di fattori, tra cui tendenze genetiche, sesso, obesità e seduto per lunghi periodi di tempo. La causa più comune è l’insufficienza venosa, dove c’è una forza inadeguata o pressione sulle vene per forzare il sangue a fluire verso il basso. Questo fa sì che il sangue si accumuli nella parte inferiore delle gambe, provocando la comparsa di quelle che sono note come vene varicose. Le donne tendono ad avere più vene varicose superficiali rispetto agli uomini, mentre coloro che si siedono per lunghi periodi di tempo (che potrebbe includere i piloti d’aereo) sono più probabilità di avere gravi problemi con le loro gambe.vene varicose può essere causato da alcune cose diverse, tra cui: lesioni fisiche alle estremità inferiori, l’indebolimento legato all’età delle pareti della vena, e seduti per lunghi periodi di tempo. I medici possono anche prescrivere un trattamento che costringe le vene contorte a torcere indietro verso il cuore invece di allontanarsi. Questo è noto come terapia restrittiva ed è spesso usato per trattare le vene contorte o bulgy.While non sono una condizione medica di pericolo di vita, le persone con quello che sono le vene varicose possono sperimentare sintomi molto sgradevoli. Alcuni dei più evidenti includono un aspetto antiestetico fossette della pelle, che provoca stanchezza e dolore alle gambe. Le vene varicose possono anche causare l’oscuramento della pelle intorno alla zona inguinale, così come la pelle diventa pallida e/o di colore più chiaro. Possono anche causare prurito e perdita di sensibilità nelle gambe, così come gonfiore, lividi e un nodulo in una zona della parte inferiore della gamba che non va via. Molte persone con questa condizione riferiscono anche che i loro vasi sanguigni sembrano essere molto delicato, come se potrebbero rompere facilmente.

Ci sono una varietà di trattamenti disponibili per ciò che sono le vene varicose, a seconda della loro gravità. Alcuni dei più comuni includono l’uso di calze a compressione, che costringono i vasi sanguigni gonfi a pendere verso il basso e causare loro di torcere indietro verso il cuore. Camici medici leggeri o indumenti appositamente progettati, come pantaloncini o calze a compressione, sono un’altra opzione. Questo tipo di trattamento aiuta a mantenere la superficie della pelle e la gamba stessa liscia e uniforme.vene di ragno sono un tipo di vena varicosa che non è dovuto a problemi di circolazione. Invece, le vene si formano dove il flusso di sangue è povero e poi diventano contorte e allargate. Questi appaiono come ragnatele che iniziano su un lato delle gambe e poi spostare verso l’altro lato delle gambe. Il trattamento comprende calze a compressione che costringono le vene gonfie a tornare verso il cuore. Questo aiuta a lisciare la pelle intorno alla gamba e alla fine aiuterà a prevenire la formazione di nuove vene varicose.