Salute

Piano di dieta post-partum

Uno dei più grandi cambiamenti che dovrete fare quando avrete un neonato è cambiare il vostro vecchio piano dietetico post-partum. Prima, probabilmente stavate mangiando tutti gli alimenti giusti per aiutare a nutrire il vostro bambino e per evitare che diventasse sovrappeso. Il problema è che come una nuova madre di essere, non si può semplicemente mangiare gli stessi alimenti che si è usato per mangiare. Questo perché i bambini di oggi sono molto più attivi rispetto al passato e hanno bisogno di tutte le sostanze nutritive che gli davi una volta. è importante che tu stia al passo con le esigenze nutrizionali del tuo bambino. Questo significa che anche il vostro piano alimentare pre-gravidanza deve cambiare. Dovresti assicurarti di prendere una vitamina al giorno, così come certi minerali e vitamine che sono buoni per aiutare il tuo bambino a crescere. Qui c’è uno sguardo a ciò che dovreste aggiungere alla vostra dieta quando si tratta di un piano di dieta postpartum.

Prima di tutto, assicuratevi di avere abbastanza proteine nel vostro corpo. Le proteine sono molto importanti per la salute di una madre in attesa. La aiutano a costruire ossa e muscoli forti. Può anche essere usata per aiutare il suo corpo a recuperare dopo il parto. Fintanto che si stanno introducendo abbastanza proteine nel sistema, non ci sarà bisogno di integrare con qualcos’altro. Questo non significa che devi tagliarli completamente fuori dalla tua dieta. Devi semplicemente sapere quanto è sufficiente per te in modo da non sperimentare effetti collaterali negativi dalla limitazione di alcuni carboidrati. Dovresti continuare a mangiare pane, pasta, riso e qualsiasi altro carboidrato che ti piace. Finché questi sono inclusi nel suo piano di dieta post-partum, starà bene.

Potrebbe essere tentata di fare uno spuntino con qualcosa di malsano per compensare la mancanza di nutrizione nella sua dieta. Questa non è una buona idea. Gli spuntini sono ottimi in piccole dosi, ma se avete fame dovreste mangiare qualcosa di sano, come pesce, petto di pollo e carne magra. Il vostro piano di dieta post-partum dovrebbe includere anche molta frutta e verdura. Questi alimenti sono pieni di sostanze nutritive e possono compensare eventuali carenze nutrizionali che si possono verificare. Una cosa da tenere a mente è che un piano di dieta post-partum non è tutto sulla rigorosa eliminazione di tutto ciò che si mangia. Dovrebbe, invece, enfatizzare di più il controllo delle porzioni. Se rimanete in salute attenendovi alla vostra dieta post-partum, allora non dovrete preoccuparvi di aumentare di peso a causa della quantità di cibo che state mettendo. Se state già aumentando di peso, dovreste sicuramente diminuire l’assunzione di sale, pepe e zucchero.

Mentre seguite il vostro piano di dieta post-partum, è una buona idea bere molta acqua. Anche se state tagliando i grassi e le calorie, il vostro corpo ha ancora bisogno di essere idratato per funzionare correttamente. Bevendo più acqua, si eliminano le tossine nel corpo, e questo può aiutare a prevenire che causino malattie in seguito. Infine, una delle parti migliori di seguire una dieta post-partum è che sarete più motivati a fare esercizio. Quando vi sentite affaticati e sfiniti, non volete fare le scale più del dovuto. Andando in palestra, esercitandosi regolarmente e avendo una visione positiva, scoprirete che tra non molto avrete davvero voglia di andarci! È davvero così facile!