Attualità

Rimedi naturali contro l’ansia

I rimedi naturali sono di solito la scelta preferita per il trattamento dei sintomi psicologici e fisici associati all’ansia. Questi rimedi sono di solito a base di erbe o altre sostanze organiche. Sono più efficaci nei casi di attacchi d’ansia, dove la causa è sconosciuta. Sono anche noti per essere meno costosi del trattamento professionale. Non sono soggetti alla Food and Drug Administration (FDA).Erba di San Giovanni: Questo è un rimedio a base di erbe. È generalmente usato per trattare la depressione lieve. Non ci sono effetti collaterali riportati da coloro che lo hanno usato. Può essere usato per diversi anni. È stato trovato efficace nei casi di disturbo d’ansia generalizzato e disturbo di panico: Questa erba naturale è usata come integratore naturale per il trattamento dell’ansia. Contiene proprietà sedative e calmanti. Può essere usata per trattare il disturbo d’ansia generalizzato, il disturbo di panico e il disturbo ossessivo compulsivo. È stato trovato efficace nel diminuire i sintomi di insonnia, irrequietezza, ansia e nervosismo.Melone amaro (Citrus maxima): Questo frutto ha principalmente un sapore amaro. Tuttavia, alcuni pazienti hanno usato questo frutto per alleviare i sintomi di ansia, depressione, irrequietezza e nervosismo. Ha un effetto rilassante, quando consumato. Tuttavia, la bacca non dovrebbe essere usata con le benzodiazepine.

Può causare gravi reazioni di astinenza quando viene presa con le benzodiazepine.Passiflora: è uno dei rimedi naturali più efficaci contro l’ansia. È considerato un calmante, se usato come tè. Aiuta a ridurre i livelli di ansia. Il tè può essere usato come un aiuto per il sonno a base di erbe, soprattutto per gli insonni. Il tè ha una qualità ipnotica, che aiuta a migliorare la vigilanza: È considerato uno dei rimedi naturali più efficaci contro l’ansia e la depressione. Aiuta anche a ridurre la depressione, poiché contiene sostanze che migliorano l’umore. Tuttavia, un uso eccessivo dell’erba di San Giovanni può causare sintomi di astinenza quando le benzodiazepine vengono interrotte. Tuttavia, è molto sicuro da usare come rimedio naturale rispetto ad altre benzodiazepine.Aglio: È usato per trattare diverse condizioni mediche. Tuttavia, è più efficace se usato come rimedio naturale. Contiene potenti proprietà antibatteriche naturali. È anche usato per ridurre la depressione, l’ansia e la tensione, e per migliorare la vigilanza.Relora Max: è una cura naturale per il basso umore e la depressione. Aiuta a raggiungere gli effetti terapeutici delle benzodiazepine senza i loro effetti collaterali. La sua efficacia è stata dimostrata in anni di utilizzo in pazienti che soffrono di depressione, disturbo bipolare e ansia. Relora Max può essere utilizzato sia per il sollievo a breve termine che a lungo termine dei sintomi associati a questi disturbi.Passion Flower: Un rimedio naturale per l’ansia e la depressione, la Passiflora funziona bene anche come trattamento naturale per l’irrequietezza, l’insonnia e l’irritabilità. Tuttavia, deve essere presa con cautela perché è nota per aumentare i livelli di pressione sanguigna. Si consiglia alle donne incinte di consultare il proprio medico prima di prendere questo rimedio naturale.

Se si soffre di ansia o attacchi di panico, si raccomanda vivamente di non prendere la passiflora.Camomilla: Questa erba è stata usata fin dai tempi antichi per trattare molte condizioni. Per le donne, la camomilla può essere usata per regolare i cicli mestruali. È anche usata per trattare l’indigestione e il bruciore di stomaco. La camomilla può anche essere usata nel trattamento della menopausa e nella prevenzione di alcuni tipi di cancro.Passiflora: Questo è un rimedio naturale per la tensione nervosa e l’insonnia. Tuttavia, è meglio consultare un medico prima di prenderla. È anche usata per trattare il cancro, l’indigestione e il bruciore di stomaco. Se preso come indicato, può aiutare ad abbassare i livelli di pressione sanguigna. Ginseng: Questa erba è ben nota per i suoi effetti di riduzione dello stress e anti-invecchiamento. È usato per trattare l’ipertensione, l’ansia e l’affaticamento cronico. Nella medicina cinese, è anche noto per migliorare la funzione sessuale. Tuttavia, a causa dei suoi effetti collaterali sul fegato e sul pancreas, è meglio usarla come rimedio naturale per la PMS. Sono molto più sicuri delle benzodiazepine e degli antidepressivi, e hanno meno effetti collaterali negativi. Se pensi che potresti soffrire di qualsiasi tipo di ansia o attacco di panico, dovresti assolutamente provare questi rimedi naturali contro l’ansia prima di andare per i farmaci. Inoltre, vi risparmierete un sacco di soldi perché queste benzodiazepine possono essere molto costose.